fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Pescara. Ottanta presepi in mostra al Museo Vittoria Colonna

today22 Dicembre 2021 99

Sfondo
share close

Iniziativa di beneficenza dell’associazione antiviolenza Iside

L’arte napoletana e abruzzese dei presepi è in mostra al Museo Vittoria Colonna di Pescara fino al prossimo sei gennaio con  ‘La magia dei presepi’. L’appuntamento, nato sotto la direzione di Cesare Scognamiglio, è promosso dall’associazione antiviolenza Iside, con sede a Montesilvano, in collaborazione con il Comune di Pescara. Circa ottanta i presepi, realizzati con materiali vari, che raccontano, con maestria, momenti e scene della Natività: il più grande è di 30 metri quadrati ed è dell’artista Rocco D’Angelosante, esemplare tipico della scuola napoletana. L’ingresso è gratuito.


 “Una esposizione da non perdere in questo Natale – dice il sindaco di Pescara, Carlo Masci -, per la bellezza e la creatività di questi lavori, ma anche per il fine solidale dell’iniziativa”. Perché il ricavato sarà devoluto in beneficenza, come spiega Annarita D’Urbano, presidente di Iside: “Le offerte dei visitatori – fa presente – andranno al reparto Cardiologia-Utic dell’ospedale di Pescara, diretto dal primario Leonardo Paloscia. Invitiamo, anche per questo, tutti a venire”. In  vendita, all’interno dell’esposizione, ci sono anche i primi panetti e biscotti realizzati dal pastificio solidale che Iside sta realizzando. “Prodotti – spiega D’Urbano – creati dalle donne che l’associazione ha in protezione nelle sue case. Quello del pastificio è un progetto in itinere che vuole ridare dignità e un’occasione di rinascita a tutte quelle donne che escono dalla violenza”. 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Torna “Sport per la Vita”: Il Gran Galà ci sarà il 26 di febbraio 2022

Già in vendita i torroni di cioccolato per sostenere la Lega Fibrosi Cistica Roseto, 18 dicembre 2021 - Dopo la pausa dovuta alla pandemia da Covid-19, torna con il suo carico di solidarietà il Gran Galà “Sport per la Vita” . La storica manifestazione di Pattinaggio artistico, giunta alla 36° edizione, si terrà il 26 febbraio 2022, sempre al Palasport Remo Maggetti di Roseto degli Abruzzi e anche in questa […]

today21 Dicembre 2021 169

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%