fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

A Giulianova, Antonia Di Giovannantonio compie 100 anni

today7 Gennaio 2022 147

Sfondo
share close

Grande festa, oggi,  in via Fratelli Cervi: Antonia Di Giovannantonio compie 100 anni. Il Presidente del Consiglio Paolo Vasanella consegna una targa con gli auguri del Sindaco e dell’ Amministrazione comunale per il suo “meraviglioso secolo di vita”.

Antonia con i suoi parenti ed il Presidente del Consiglio Comunale di Giulianova

Il sorriso della signora Antonia Di Giovannantonio è il più bel messaggio di speranza in questi giorni segnati dalla preoccupazione per la pandemia. Nella sua casa di via Fratelli Cervi, nonna Antonia ha infatti festeggiato, con i familiari più stretti,  i suoi 100 anni. Quattro figlie ( Splendora, Silvana, Maria e Rina), otto nipoti ( Annarita, Attilio, Marco, Debora, Tamara, William, Yuri ed Edoardo) e cinque pronipoti (Jacopo, Pierfrancesco, Sofia, Paolo e Leonardo), Antonia Di Giovannantonio ha attraversato sicura il Novecento ed è entrata, sempre in salute, nel primo quarto degli anni 2000. Ieri ha festeggiato il suo “meraviglioso secolo di vita”, come è scritto sulla targa che le è stata consegnata dal Presidente del Consiglio Paolo Vasanella, a nome del Sindaco e dell’ Amministrazione comunale. Nata il 6 Gennaio 1922 a Guardia Vomano, sposa nel 1940 di Attilio Di Gregorio, tornato dalla Seconda Guerra Mondiale dopo essere stato dato per disperso, Antonia ha trascorso una vita morigerata, “lavorando molto e mangiando poco”, dicono la figlia Splendora ed il genero Guglielmino Zitti. “Una mattina di emozioni e di ricordi – sottolinea il Presidente Vasanella – La signora Antonia legge e scrive senza occhiali. Mi ha lasciato una pergamena di ringraziamento, oltre ad una penna con dedica. La sua fiducia nella vita, nei sentimenti e  nella persone, sia di buon auspicio per chi le vuole bene e per tutti giuliesi”.

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

“Bella ciao, Song of Rebellion” al cineteatro Massimo a Pescara

La Fondazione Brigata Maiella e l'Anpi Pescara organizzano, i prossimi 28 e 29 dicembre, due giorni di proiezione gratuita, in esclusiva, del documentario "Bella ciao, Song of rebellion" in programmazione su History Chanel. “Bella ciao, Song of rebellion” è un documentario unico nel suo genere che permette di capire e di ripercorrere le origini e l'ascesa dell'inno di libertà più famoso al mondo. Frutto delle lavoro pluridecennale di etnomusicologi e […]

today28 Dicembre 2021 97

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%