fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Blog

Delta1 è partner di “Lucia – una Luce nella notte”

today10 Febbraio 2022 139 1 5

Sfondo
share close

Sarà il Molise a tenere a battesimo “Lucia – una Luce nella notte”. Il musical, scritto e diretto da Auro Zelli, dedicato alla storia della Santa martire, andrà in scena, in prima nazionale, al Teatro Savoia di Campobasso dal 7 al 10 Aprile 2022. Radio Delta1 sarà radio partner dell’evento.
L’opera è liberamente ispirata alla vita di Santa Lucia, vissuta a Siracusa durante la grande persecuzione cristiana voluta dall’imperatore Diocleziano.
Il musical è stato presentato ufficialmente al Teatro Savoia il 7 settembre. Per l’occasione, è stata proposta una breve sinossi musicale dell’opera. Tra i protagonisti delle registrazioni, nomi di rilievo come Luca Velletri, Antonella Arancio e Mario Zucca.
«“Lucia – Una luce nella notte” è la storia della Santa martire di Siracusa. Una storia che ho rivisitato, perché l’unica cosa a essere documentata è il suo martirio» racconta Auro Zelli.
«Sono partito da quel riferimento storico ufficiale: gli atti del processo che sono custoditi in Vaticano. Ho cercato di far rivivere la sua storia in un contesto moderno. Mi interessava molto il parallelo con l’oggi. Cambia il contesto storico, ma l’umanità resta la stessa. Si parlerà di temi importanti, come quello della violenza sulle donne e del razzismo. Lucia è una ragazza meravigliosa, tenace, emancipata…sicuramente il musical emozionerà moltissimo».
Numerose le persone coinvolte nel progetto, tra artisti, operatori, costumisti, truccatori. Il musical ha già ottenuto il patrocinio della Regione Molise, della Fondazione Molise Cultura e della Città di Campobasso.
Il disegno della locandina è del fumettista Giovanni De Micheli.

 

Maggiori informazioni qui: https://www.luciailmusical.it

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%