fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

8 marzo: l’OPI Teramo dipinge di rosso una panchina nel giardino Florence Nightingale

today10 Marzo 2022 65

Sfondo
share close

Teramo, 08/03/2022 – Alla presenza del sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, della presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune, Graziella Cordone, di Annamaria Pizzorno del Centro Antiviolenza La Fenice e di Paola Di Felice della Commissione Pari Opportunità della Provincia, oltre a una rappresentanza del Consiglio Direttivo dell’OPI guidata dal presidente Cristian Pediconi, questa mattina, in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle donne, è stata dipinta di rosso una panchina presente all’interno del giardino Florence Nightingale, nel parco fluviale di Teramo, intitolato alla fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna. L’iniziativa, voluta dall’Ordine delle professioni infermieristiche, intende ricordare tutte le donne vittime di violenza, ma anche celebrare la dedizione e la competenza con cui ogni giorno tante infermiere svolgono il loro lavoro. “L’OPI Teramo si sta prendendo cura del giardino dedicato a Florence Nightingale per farne sempre più un luogo di aggregazione per i cittadini e, allo stesso tempo, un continuo richiamo alla figura dell’infermiere – dichiara Cristian Pediconi – Abbiamo installato nell’area tre nuovi cestini per far sì che i rifiuti non vengano gettati sui prati e vicino ai giochi per i bambini. Inoltre abbiamo in cantiere tante altre iniziative, come le due Passeggiate della Salute già organizzate”.

 

Contestualmente, all’esterno dell’ospedale di Sant’Omero, è stata ricordata la dottoressa Ester Pasqualoni, uccisa da uno stalker nel 2017. Sul luogo dell’omicidio è presente una panchina rossa realizzata dall’artista Francesco Perilli: lì si sono ritrovate quest’oggi le componenti dell’equipe dell’oncologa uccisa, la dottoressa Francesca Fabbri, Gaetana Casalena e Maria Giacinta Feriozzi, insieme al direttore sanitario del presidio ospedaliero, il dottor Angelo Flavio Mucciconi, e alla consigliera dell’OPI Teramo, Daniela Pancottini.

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

“Ci prendiamo un caffè?”, bevande calde gratuite per i pazienti della Clinica oncologica di Chieti

«Ci prendiamo un caffè?» è la nuova iniziativa dell’associazione Voi&Noinsieme Onlus a favore dei pazienti della Clinica oncologica dell’ospedale di Chieti: da oggi chi effettua la terapia potrà ricevere gratuitamente una bevanda calda. «Abbiamo preso in comodato d'uso un distributore di bevande - spiegano dall'associazione - e ci faremo carico delle spese per l'erogazione dei prodotti». Un modo in più per accogliere con gentilezza i pazienti e rendere più lieve […]

today10 Marzo 2022 128

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%