fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Attualità

Annunciate tutte le quaranta canzoni dell’Eurovision Song Contest 2022

today23 Marzo 2022 91

Sfondo
share close

All’inizio della settimana l’Azerbaijan ha rilasciato la propria canzone per l’Eurovision Song Contest. Cosi facendo, tutte le quaranta canzoni sono disponibili per l’ascolto online.  Il contest si terrà tra il 10 ed il 14 maggio a Torino a seguito della vittoria dei Maneskin nel 2021.

Il profilo ufficiale Facebook dell’Eurovision ha pubblicato un video riepilogativo dei brani. 

Tra i brani di artisti che hanno a che fare con l’Italia ci sono “Stripper” di Achille Lauro per San Marino e “I Am what I Am” di Emma Muscat per Malta.

Tra i brani più sorprendenti ci sono “Someone Give that Wolf a Banana” brano dei Subwoolfer per la Norvegia ed “In Corpore Sano” di Konstrakta per la Serbia. Non si sa chi siano i Subwoolfer se non che fingono di essere lupi arrivati dallo spazio. Konstrakta invece presenta una performance artistica di critica sociale in cui si lava le mani in una bacinella durante la performance.

 

Ci sono anche collegamenti con artisti importanti tra le curiosità di quest’edizione: secondo un quotidiano olandese, la canzone SloMo cantata da Chanel per la Spagna sarebbe stata proposta a Jennifer Lopez anni fa. Tuttavia stata rifiutata. 

L’Italia verrà rappresentata da Mahmood e Blanco, vincitori del Festival di Sanremo, con “Brividi”. 

 

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%