fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Arrivano le uova di Pasqua per sostenere i pazienti della Clinica oncologica di Chieti e i bimbi ucraini

today1 Aprile 2022 45

Sfondo
share close

Anche quest’anno l’associazione Voi&Noinsieme Onlus ha promosso la vendita delle uova di Pasqua per sostenere le attività a favore delle persone in cura nella Clinica oncologica dell’ospedale di Chieti. Molti devolvono l’offerta di dieci euro, ma lasciano le uova all’associazione che ha deciso in questo caso di donarle ai bambini fuggiti dall’Ucraina e accolti in Abruzzo.

Le uova, da 300 grammi l’una, possono essere acquistate direttamente all’ingresso della Clinica oncologica o prenotando via WhatsApp ai seguenti numeri: 328.5719966 (Cristina) o 348.9543946 (Ilaria).

L’associazione è stata fondata otto anni fa da volontari, medici, pazienti oncologici e loro familiari per dare assistenza e migliorare la condizione fisica e psichica delle persone affette da neoplasia che si rivolgono al reparto del “SS. Annunziata”. 

Tra le iniziative recenti c’è quella denominata «Ci prendiamo un caffè?», con l’offerta di una bevanda calda a chi effettua la terapia in reparto. Numerose sono state le donazioni in beni e servizi sanitari durante la pandemia. Nel corso degli anni è stata per esempio attivata la segreteria per la prima accoglienza del paziente in reparto; installati un dispenser gratuito di acqua refrigerata e il wi-fi nei locali della clinica; acquistate una barella per le emergenze, quattro sedie a rotelle, due postazioni per i prelievi, bandane e cappellini per le signore che effettuano chemioterapia, nonché attivati laboratori ricreativi dedicati ai pazienti in attesa.

 

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%