fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Legambiente organizza la passeggiata del benessere sul Monte Pallano

today19 Maggio 2022 115

Sfondo
share close

Domenica 22 maggio, in occasione della giornata mondiale della biodiversità, si svolgerà la manifestazione denominata “Passeggiata del Benessere” organizzata nell’ambito del Progetto Ambiente da UNICEF – Comitato provinciale di Chieti in partenariato con AGESCI – Zona di Chieti, con Legambiente Circolo Geo Aps e con il patrocinio del Comune di Tornareccio.
L’escursione avrà luogo tra i boschi dell’area SIC/ZSC Monte Pallano e Lecceta d’Isca d’Archi e parteciperanno i ragazzi e le ragazze di alcuni gruppi scout Agesci della Zona di Chieti con la partecipazione dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie di Tornareccio. Verranno creati due gruppi che partiranno rispettivamente dal CEA (Centro di Educazione Ambientale) Casanatura Fontecampana di Legambiente e dall’area picnic posizionata davanti alla Madonnina. I volontari Legambiente accompagneranno i giovanissimi partecipanti alla scoperta della biodiversità che i boschi di monte Pallano custodiscono e delle mura Megalitiche e degli scavi archeologici dell’antica città di Pallanum.
Il programma prevede numerose attività, fra cui la Mappa del Benessere ideata da UNICEF, pensate per coinvolgere e sensibilizzare i più piccoli sul tema della tutela ambientale e sulle nuove sfide che il cambiamento climatico impone.
La “Passeggiata del Benessere” e il successivo appuntamento del 27 maggio a Chieti Largo G.B. Vico con la presenza di uno stand dedicato, puntano a sostenere il Progetto “Scuole di Plastica” in Costa d’Avorio, programma che, attraverso la bonifica del territorio della Costa d’Avorio, invaso dalla plastica, si propone di riutilizzare questo materiale per la produzione di mattoni destinati alla costruzione di una scuola con il duplice scopo di sensibilizzare i più piccoli alle tematiche ecologiche e alla promozione del riciclo per scopi positivi.

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%