fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Morgan a Tagliacozzo l’11 agosto

today10 Agosto 2022 50

Sfondo
share close

Domani, 11 Agosto 2022 ore 21.15 il monumentale Chiostro di San Francesco apre le porte ad uno dei più geniali musicisti italiani: Mauro Castoldi in arte Morgan con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese in un concerto attesissimo e ricco di emozioni. Musicista, cantautore e interprete, nasce a Milano il 23 dicembre del 1972. A sei anni comincia a suonare la chitarra, ad otto il pianoforte, appassionandosi alla musica classica. Nel 1991, fonda i Bluvertigo. Giudice ad X-Factor, The Voice e ad Amici, più volte ospite a Sanremo, è considerato uno degli artisti più dotati e poliedrici della musica italiana.

Cosa vuol dire “musica classica”? E cosa vuol dire musica “colta”? Le separazioni che attribuiamo continuamente alla musica per incasellarla in definizioni e categorie valgono anche per chi quella musica l’ha creata? Quanta cultura popolare c’è nella musica di Mozart e quanto il popolo era legato alle arie di Verdi? Un brano “pop” può diventare un classico? Morgan passa attraverso le epoche ed i generi musicali dimostrando che le definizioni non riescono a contenere la creatività musicale, che la divisione colto/popolare non esiste e che la materia della musica si rigenera continuamente attraverso il genio degli artisti senza alcun limite.
Da Bach e Vivaldi fino a Morgan, passando per Schubert, Bindi e De André, un viaggio nelle intersezioni tra i linguaggi musicali, con continui cambi di prospettiva e riletture, anche grazie agli arrangiamenti orchestrati e diretti dal M° Valentino Corvino.
“Siamo particolarmente felici di ospitare Morgan – dice Jacopo Sipari, direttore del Festival – che arricchisce in modo considerevole il nostro Festival. La sua genialità è sicuramente nota a tutti e questa commistione tra il classico e il pop renderà l’evento ancora più interessante”.
Con questo concerto il Festival inizia la rassegna dedicata ai cantanti di musica leggera che proseguirà con Fabrizio Moro (12 Agosto), Carmen Consoli (14 Agosto), Roby Facchinetti (18 Agosto) e il Volo (22 Agosto).

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Delta1

Messaggi politico – elettorali a pagamento per le elezioni del 25 settembre

Radio Delta 1 intende diffondere messaggi politici a pagamento per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica del 25 settembre 2022. Presso Radio Delta 1, in via Piana La Fara 380 ad Atessa, e sul sito internet radiodelta1.it, è depositato un documento in cui sono specificate condizioni, modalità e tariffe per l’acquisto degli spazi. Info 0872 897545 oppure marketing@deltaplain.it Codice di autoregolamentazione Elezioni Politiche 25.09.2022 Listino […]

today10 Agosto 2022 41

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%