fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Apre Stemlab, spazio tech per bambini a Pescara

today1 Giugno 2021 3

share close

Quest’estate apre le porte del nuovo STEMlab a Pescara centro.

Stemlab è un laboratorio creativo pensato per bambini dai 6 anni in su, dove verranno svolte attività legate alle discipline STEM e a nuove tecnologie.

È un luogo di ispirazione, dove i “mini makers” vengono incoraggiati ad esprimere la loro passione e mettersi in gioco attraverso sfide divertenti ed imparando nozioni importanti per il futuro.

La filosofia di insegnamento di STEM@IT si basa sulla metodologia del learning by doing, che consiste nell’apprendere con esercizi pratici e soluzioni tecnologiche.

STEAM Camp per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni

L’estate 2021 porta con sé tante novità! All’interno del nuovo spazio tech, svolgeremo dei laboratori dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Tenendo conto delle norme di sicurezza COVID-19, l’ambiente verrà sanificato, assicurando un costante ricircolo di aria ed un massimo di 15 partecipanti al giorno.

Questo innovativo campo estivo a Pescara vuole ispirare i giovani abruzzesi e guidarli a pensare come uno scienziato o un artista!

Ogni giorno verranno affrontati diversi esperimenti e giochi eccitanti, le attività gireranno intorno a cinque temi: Elettronica e Energia Rinnovabile, Progettazione di videogiochi, Robotica e Droni, Fabbricazione digitale ed Arte, IoT ed AI.

Organizzato in pacchetti da una settimana o più, inizierà a fine Giugno e continuerà per tutto il mese di Luglio 2021. I laboratori saranno svolti dal lunedì al venerdì, unicamente di mattina dalle ore 09:00 alle 13:00. 

Scritto da: admin

Rate it
0%