fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Delta1 radio partner dei Babbo Natale Days a Pescara

today10 Novembre 2021 94

Sfondo
share close

Venerdi 10, sabato 11 e domenica 12 dicembre, Piazza Salotto si tingerà di rosso per ospitare gli aspiranti Santa Claus al “Babbo Natale Days”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Apat con la direzione artistica di Claudio Marastoni, il sostegno ed il Patrocinio del Comune di Pescara e della Croce Rossa Italiana, Comitato Regionale Abruzzo.

Il Villaggio di Babbo Natale, creato dall’Artista Stefano Boffi, sarà allestito di tante casette in legno a disposizione delle varie attività che si svolgeranno per “diventare un perfetto Babbo Natale”; un’area sarà riservata alle creazioni artistiche di varie associazioni di disabili, grazie all’Assessore alle politiche per la disabilità Nicoletta Di Nisio. Legno Professional di Cappelle sul Tavo creerà la Casa di Babbo Natale, il vero fulcro del Villaggio, all’interno del quale sarà posizionato il Trono del Mastro, la cassetta delle letterine e la possibilità per i bambini di interagire direttamente con Lui.

La manifestazione, infatti, si prefigge l’obiettivo di raccogliere doni che verranno destinati, grazie alla Croce Rossa Italiana – comitato regionale Abruzzo – ed ai loro Clown di corsia, ai bambini ricoverati negli ospedali e a casa famiglia di tutta la Regione Abruzzo.

Uno scopo benefico ma anche una grande festa in onore del personaggio sicuramente più amato dai bambini. Al fianco della raccolta doni, infatti, la manifestazione prevede un calendario ricchissimo di eventi dedicati proprio a Babbo Natale. La sua slitta, piena di doni, porterà l’unico e vero messaggio, la solidarietà, che rappresenterà il vero fiocco dorato di questo evento.

E’ proprio questo un aspetto ulteriore di quello spirito natalizio che voglio quest’anno sottolineare – commenta il Sindaco di Pescara Carlo Masci. Ci sarà una raccolta di donazioni che sarà destinata alla Croce Rossa Abruzzo alla quale, come anche alle altre associazioni di volontariato, dobbiamo molto per quanto offrono alla comunità in termini di vicinanza e solidarietà. Nei miei occhi ho centinaia di immagini dell’impegno e dell’abnegazione dei volontari durante questa crisi Covid, quindi invito i cittadini a fare un piccolo gesto, aldilà del valore economico che questo potrà avere. La gratitudine non è misurabile solo in denaro”.

Con i tempi che corrono non poteva mancare il corner social, arredato da Artigian Mobili di Giulianova, all’interno del quale Radio Delta1, curerà l’animazione con dirette radiofoniche, interviste e tanto e le tv presenti cureranno i diversi collegamenti. Anche Babbo Natale proverà a fare lezioni di guida, infatti grazie ad alcune automobili collocate all’interno del Villaggio da Pasquarelli auto sarà creato un circuito dove Babbo Natale dimostrerà di essere un ottimo testimonial per la sicurezza stradale.

Il Mastro Babbo Natale insieme ad espertissimi personal trainer ed animatori, inviteranno i candidati al titolo, ad iscriversi “alla scuola di Babbo Natale” per imparare i veri segreti su come si diventa un perfetto Santa Claus. Molte le prove alle quali saranno sottoposti: gare di ballo, di agilità, di canto e tanto altro. Per partecipare gli aspiranti Babbo Natale dovranno dimostrare di possedere tanta simpatia e uno spirito fanciullesco. Uno dei requisiti richiesti al perfetto Santa Claus, tra tutti i candidati, sarà quello di rispettare il vero spirito del Natale, ovvero raccogliere i doni e regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Per partecipare è necessario inviare la scheda compilata, scaricabile dalla pagina Facebook @radunobabbonatale ed essere disponibili per le due giornate del 11 e 12 dicembre dalle 10 alle 18.30.

La manifestazione aprirà, nella mattinata di venerdì 10 dicembre, con la “Marcia della Solidarietà” un corteo di bambini che sfilerà per le vie del centro di Pescara, con la collaborazione dell’Assessore alla pubblica istruzione Gianni Santilli.

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%