fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

“I’m still here” sarà il film di chiusura a L’Aquila Film Festival

today29 Novembre 2021 103

Sfondo
share close

Inizia oggi 29 novembre e termina il 4 dicembre la XIV edizione de L’Aquila European Film Festival. La manifestazione si svolge presso l’Auditorium del Parco in Viale delle Medaglie d’Oro a L’Aquila all’interno del Parco del Forte Spagnolo.

I’m Still Here“, con la regia di Cecilia Fasciani, è il nuovo documentario di SMK Factory e Plus Persone LGBT+ Sieropositive che arriva al 14° edizione del festival come film di chiusura.

A dieci anni dalla sua nascita, nonché a quaranta dalla prima diagnosi di HIV/AIDS, l’associazione PLUS Persone LGBT+ Sieropositive di Bologna racconta la sua storia, che si intreccia con quella del movimento LGBT italiano, ripercorrendo le vicende del sieroattivismo in Italia.

Le vicende dei protagonisti, intrecciate con la storia del movimento LGBT, vengono ripercorse da un punto di vista storico, sociale e politico ed arricchite da prezioso materiale d’archivio. Evidenziare tutti gli aspetti sociali di HIV, dallo stigma alla paura, dalla solitudine alla consapevolezza, significa rimettere al centro i corpi e le storie delle persone, occupando lo spazio pubblico con i propri bisogni e i propri desideri, anche attraverso performance artistiche, che diventano momenti di rivendicazione, di visibilità e di riscatto.

Qui il trailer del documentario https://www.youtube.com/watch?v=Kq5avwN1UVk.

L’ingresso è gratuito con biglietto etico.

Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Scritto da: Daniele Di Ianni

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%