fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Torna la Festa del Cioccolato a Sulmona.

today3 Gennaio 2020 49

share close

La kermesse, organizzata da Casartigiani Abruzzo in collaborazione con Fiere ed Eventi, è giunta alla terza edizione.
Il 2 gennaio scorso è stata presentata presso il Palazzo San Francesco di Sulmona la terza edizione del Festival del Cioccolato, alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Sulmona Manuela Cozzi e del Presidente di Casartigiani Abruzzo Manuele Trasmondi insieme ai Coordinatori Regionali Dario Buccella e Flaviano Montebello.
Quella di Sulmona è la prima di tante altre tappe sul territorio nazionale nel corso del 2020.
L’evento organizzato da Casartigiani Abruzzo insieme a Fiere ed Eventi, rappresenta ormai una tappa rappresentativa importante per i maestri artigiani di tutta la penisola ed un appuntamento ghiotto per gli estimatori del cioccolato…!
Sulmona, che possiamo definire la “città- confetto” per l’avvenenza del suo borgo e la maestria impiegata dalle aziende autoctone nella realizzazione di un prodotto dolciario noto in tutto il mondo, verrà ulteriormente impreziosita dalla presenza di padiglioni attraenti nei quali sarà possibile apprezzare con gli occhi e con il palato i prodotti in vendita. E’ stata cura degli organizzatori stabilire che il cioccolato in esposizione venga commerciato rispettando i parametri della media nazionale.
La fiera avrà luogo dal 3 al 6 gennaio. Tanti i maestri cioccolatieri presenti: basti nominare tra i tanti Cioccolandia di Padova, Ercolani maestro storico di Perugia, l’artigiano del cioccolato Maurizio Carosella di Lanciano, titolare della The Moon.
La terza edizione riserva comunque delle sorprese rispetto alle scorse edizioni: oltre al classico cioccolato al latte, bianco e fondente, sarà possibile degustare “Ruby”, il cioccolato rosa ricavato da una particolare fava di cacao molto rara.
La Festa del Cioccolato, oltre ad essere un richiamo per le città che la ospitano – riferiscono i Coordinatori Regionali di Casartigiani Abruzzo Dario Buccella e Flaviano Montebello – rappresenta una delle tante iniziative di Casartigiani promosse per dare lustro al mondo dell’Artigianato che continua a offrire ai suoi estimatori un prodotto unico rispetto a quello della grande distribuzione.

Scritto da: admin

Rate it
0%