fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Attualità

Come si studia ai tempi del Coronavirus? L’esempio di Campobasso

today18 Marzo 2020 14

share close

Come si studia in periodo di Corona Virus? Tra i migliori esempi in Italia c’è un liceo di Campobasso: il Liceo “Maria Galanti” delle Scienze Umane di Campobasso.

Massimo Di Lecce ha intervistato Rosalisa Iannaccone, insegnante di Diritto ed economia per capire meglio come funziona questo metodo di studio.

Nel liceo studiano 750 alunni che in questo momento stanno facendo lezione a distanza. Il preside ha convocato i professori in video conferenza per spiegare quali sarebbero state le nuove modalità di studio.

Il programma permette alla professoressa di vedere gli studenti e viceversa. La docente deve organizzarsi meglio il lavoro ma non ci sono difficoltà, a parte la  velocità di connessione di alcuni.

  • play_arrow

    Come si studia ai tempi del Coronavirus? L’esempio di Campobasso admin

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Blog

Come si differenziano le mascherine?

Massimo Di Lecce ha parlato con la Dott.ssa Giovannelli della Farmacia Giovannelli di Vasto (CH) per capire quali sono i diversi tipi di mascherine e quando usarle. Le mascherine chirurgiche proteggono i soggetti sani dai  soggetti potenzialmente malati o malati ma indossarle se siete sani non serve a nulla le ffp2 e le ffp3 proteggono i soggetti sani ma servono solo al personale sanitario e farmacisti e filtrano il 95% […]

today17 Marzo 2020 3

0%