fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

L’arte, la letteratura, il fascino dei Musei ed alcune grandi dive del cinema in quattro rassegne curate dalla “Lanterna Magica”

today23 Luglio 2020 26

Sfondo
share close

Avrà inizio Lunedì 27 Luglio alle ore 17,30 presso la Sala Convegni dell’Hotel Castello a L’Aquila, la prima delle quattro rassegne cinematografiche organizzate e promosse dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”.

Saranno dunque ben 12 gli appuntamenti complessivi che si articoleranno dal 27 Luglio al 12 Agosto p.v.; per tutti gli appassionati della settima arte, una variegata offerta di lungometraggi su tematiche diverse ed interessanti: l’arte, la letteratura, storie avvincenti e dinamiche su alcuni degli spazi museali più importanti al mondo ed infine un omaggio ad alcune grandi dive del cinema internazionale.

Appuntamento dunque per Lunedì 27 con la prima rassegna denominata La Pittura nel Cinema: in programma la proiezione del film Van Gogh di Julian Schnabel (Usa, Francia, 2018) che ripercorre la vita artistica del grande ed inquieto pittore olandese Vincent Van Gogh. Un racconto appassionato sull’intensità febbrile della sua arte e sulla sua visione della realtà. Nei giorni successivi, Martedì 28 e Mercoledì 29 Luglio, in programma imperdibili capolavori cinematografici sulle vite di Caravaggio e Klimt.

L’iniziativa sostenuta con i Fondi Restart del Comune dell’Aquila, prevede l’ingresso libero con capienza fino a n. 20 posti a sedere nel rispetto delle norme vigenti sull’emergenza Covid; per tutti coloro che volessero assistere alle proiezioni è necessaria la prenotazione al 347.1942178.

Scritto da: admin

Rate it
0%