fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Tornano i mercati di Campagna Amica di Chieti, Pescara e Teramo

today13 Novembre 2020 4

Sfondo
share close


COVID, LA DIETA MEDITERRANEA A 10 ANNI DALLA TUTELA UNESCO
 In Abruzzo esposizione di prodotti e ricette dei cuochi contadini

 
Mobilitazione nazionale degli agricoltori italiani nell’anniversario dei 10 anni dell’iscrizione della dieta mediterranea nella lista del patrimonio culturale immateriale dell’umanità da parte dell’UNESCO avvenuta proprio a metà novembre del 2010. Secondo quanto riportato nella decisione del Comitato di valutazione la dieta mediterranea è infatti molto di piu’ che il solo cibo ma un insieme di competenze, conoscenze, pratiche e tradizioni che vanno dal paesaggio alla tavola che promuove l’interazione sociale, che è profondamente cambiata nel tempo del Covid.

In Abruzzo, l’appuntamento è nei mercati di Chieti (Via Arniense), Pescara (Via Paolucci) e Teramo (Via Roma, angolo di via Po) a partire dalle ore 10.30 di domani sabato 14 novembre alle 13.00 con l’esposizione simbolica dei prodotti e delle ricette più rappresentative della dieta mediterranea insieme ai tutor della spesa, agli agrichef e ai produttori delle specialità alimentari il cui valore culturale e salutistico è stato riconosciuto a livello internazionale.

Foto di DanaTentis da Pixabay

Scritto da: redazione

Rate it

Articolo precedente

Blog

Le olive in una dieta equilibrata

Come ogni venerdì, Mary Jo ha ospitato la nutrizionista Dott.ssa Lo Schiavo. Oggi hanno parlato di olive, uno dei prodotti di stagione. E' un'antiossidante, utilissimo per contrastare i radicali liberi. Di conseguenza, ritarda l'invecchiamento. Ma aiuta anche a prevenire i tumori.

today13 Novembre 2020 2

0%