fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

A Pescara arriva “BraciAmo”, il festival della grigliata

today9 Agosto 2021 142

Sfondo
share close

Dal 12 al 15 agosto al Porto Turistico Marina di Pescara

Pescara, 5 agosto  2021 – Arriva in città la prima edizione di BraciAmo, il festival della grigliata. Organizzato da Blunel, con il patrocinio di Confartigianato Pescara e Marina di Pescara, l’evento, che si terrà dal 12 al 15 agosto al Porto Turistico, fa parte del ricco calendario di Estatica.

“L’idea è nata perché l’estate, e Ferragosto in particolare, è il periodo delle grigliate – spiega Barbara Lunelli di Blunel – e abbiamo pensato di creare un’iniziativa gastronomica esclusiva in tal senso. Tutte le proposte culinarie saranno fatte alla brace, a fuoco vivo”.

L’intento degli organizzatori è ben rappresentato dallo slogan dell’evento,  “a Ferragosto la grigliata si fa da noi”. Un richiamo alla tradizione abruzzese della carne alla griglia che il 15 di agosto è immancabile. In più creare un’occasione di incontro e condivisione dopo i mesi di restrizioni che hanno anticipato la stagione estiva.   

Selezionate carni italiane, tenerissime carni argentine, migliaia di arrosticini di pecora abruzzesi, saporitissime bombette pugliesi, american barbecue, pesce freschissimo, fragranti verdure scelte, pregevoli formaggi sono solo alcune delle bontà che si danno appuntamento a Pescara per una grigliata senza precedenti. Il tutto sarà condito dalle birre di sei birrifici artigianali e vini di esclusive cantine.

Saranno rispettate tutte le normative anti Covid, con il distanziamento dei tavoli e la garanzia della massima sicurezza.

L’evento inizierà alle ore 18.00,  dal giovedì alla domenica, e l’ingresso all’area del festival sarà gratuito.

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%