fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Amor y Tango con Michele Placido a Lanciano

today9 Agosto 2021

Sfondo
share close

Lunedì 16 agosto 2021 alle ore 21.00 presso la Piazza D’Armi delle Torri Montanare di Lanciano andrà in scena «Amor y Tango» con Michele Placido e Davide Cavuti.

Nato da un’idea di Placido e Cavuti, lo spettacolo è un omaggio ai grandi poeti.

Durante lo spettacolo, si potrà assistere all’interpretazione affidata all’attore e regista Michele Placido dei testi più emozionanti scritti dai grandi poeti senza tempo con le musiche originali firmate dal Maestro Cavuti ed eseguite dal suo Ensemble. Il titolo dello spettacolo trae origine dall’omonimo brando del compositore argentino Anibal Troilo «Amor y Tango».

Verranno eseguiti alcuni dei brani più celebri di Carlos Gardel e di Astor Piazzolla, a cui si aggiungono brani originali composti dal maestro Davide Cavuti come «Virinoj Tango», «Tango Escape», «Il grido», «Le temps de René», già colonne sonore cinematografiche per film di Placido e di altri registi.

Placido è stato anche l’interprete di un testo di Davide Cavuti ispirato al dramma dei desaparecidos argentini intitolato «Yo soy José», racchiuso nel disco «Vitae» dello stesso Cavuti.

Lo spettacolo è prodotto da «Goldenart Productions» e nasce da un’idea degli stessi Placido e Cavuti.

«Una serata di musica e poesia con un omaggio ai grandi poeti e con le musiche eseguite dal maestro Davide Cavuti» – ha dichiarato Michele Placido che ha appena terminato di girare il suo ultimo film come regista intitolato «L’ombra di Caravaggio».

Il sodalizio artistico tra il regista Michele Placido e Davide Cavuti si è manifestato in molte produzioni sia al teatro che al cinema: Placido ha coinvolto il compositore Cavuti in molte sue produzioni e regie per film quali «Il Grande Sogno» (2009) con Riccardo Scamarcio, «Vallanzasca – gli angeli del male» (2010) con Kim Rossi Stuart (fuori concorso alla 67° «Mostra del Cinema di Venezia»), «Itaker – Vietato agli italiani» con Francesco Scianna e lo stesso Placido presentato ad Hollywood al Festival «Los Angeles – Italia».

Nella scorsa primavera, Placido ha interpretato il ruolo di Vittorio De Sica nel film di Cavuti su Ennio Flaiano, («Un marziano di nome Ennio») che verrà presentato in autunno.

La collaborazione in teatro li ha visti protagonisti in recitals di successo e in tanti spettacoli con la regia dello stesso Placido e le musiche di Cavuti tra cui «Così è (se vi pare)» di Luigi Pirandello, «I Fatti di Fontamara» di Ignazio Silone (in cui tra i protagonisti c’era l’attore Lino Guanciale), «Prima che il sogno» di Giorgio Albertazzi per il «Teatro di Roma», «Un incontro tra cinema e teatro» di Michele Placido per «MuTeArt produzioni», «Sciuscià e altre storie» prodotto dal «Centro Studi Nazionale Cicognini».


Biglietto €20 in vendita presso il botteghino il 10 agosto (16.30/19.30 – riduzione a 15€ per abbonati alla prosa 2019/2020) e online sul circuito Ciaoticketsinfo: 0872713586 – www.tatrofenaroli.it

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Tornano ad Atessa le “Officine Culturali”

Venerdì 13 agosto, dalle 18.30 alle 21.30, tornano Le Officine Culturali con un’edizione speciale. 10 anni di arte, musica, performance e ospiti di caratura internazionale nell’antico monastero di Santa Maria degli Angeli di Atessa (Ch), in località Vallaspra. Il progetto, ideato dai giovani dell’Associazione “ConventiAmo” di Atessa, nasce dalla volontà di valorizzare l’Abruzzo, terra meravigliosa dalle molteplici potenzialità, a volte inespresse, e di salvaguardare e promuovere un luogo fertile e […]

today9 Agosto 2021 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%