fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Musica

30 anni dalla scomparsa dell’ineguagliabile Freddie Mercury

today22 Novembre 2021 142

Sfondo
share close

Il 24 novembre 1991 ci lasciava l’inimitabile Freddie Mercury, frontman dei Queen.

Sono trascorsi già 30 anni dalla sua scomparsa, ma la sua musica resta viva grazie a centinaia di iniziative che ricordano l’artista come musical, manifestazioni, fiere e film che portano il nome della band come “Bohemian Rapsody” nel 2018, il film sulla storia dei Queen che ha visto vincere quattro Oscar tra cui quello per il miglior attore protagonista a Rami Malek. Il titolo del film riprende una delle tracce più amate del gruppo che ebbe numerose difficoltà ad essere pubblicato in radio visto che durava quasi 6 minuti (e oggi ancora di più 3 minuti potrebbero essere già troppi!).

In occasione di questo importante anniversario, i Queen Mania, la tribute band italiana protagonista di un tour europeo, sarà in Italia all’Alcatraz di Milano per Queen: a night to remember. Il concerto inizierà alle 21:00 e vedrà in scaletta i leggendari successi della band britannica.

Noi di Delta 1 vogliamo ricordarlo sulle nostre frequenze con la sua musica e qui con questo scatto: i Queen al Festival di Sanremo 1984. Per scelte della direzione artista dell’Ariston, Freddie Mercury dovette cantare in playback. Per protesta, il frontman ha tenuto lontano da se il microfono durante tutta l’esibizione, facendo notare il più possibile quanto fosse tutto finto. Di certo il coraggio non gli mancava!

Scritto da: Daniele Di Ianni

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Il Jova Beach Party finalmente a Vasto Marina!

Ci siamo! Jovanotti ha comunicato le date del Jova Beach Party 2022. Dopo aver fatto ballare le più belle spiagge della costa Italiana nel 2019, Lorenzo Cherubini alle 12:00 in Conferenza da Milano ha comunicato le tappe ufficiali del nuovo tour. Anche Vasto Marina (CH) tra le località selezionate e il "mega concerto" ci sarà il 19 e il 20 agosto 2022. Nel suo primo ed ultimo tour Jovanotti aveva […]

today19 Novembre 2021 294 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%