fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

SCACCHI AL CAMPUS X DI CHIETI: PENNE SI LAUREA CAMPIONE REGIONALE A CADENZA “RAPID”

today14 Dicembre 2021 94

Sfondo
share close

Domenica 12 dicembre si è disputata al Campus X – prestigiosa struttura dell’Università D’Annunzio situata a Chieti – la più importante manifestazione di scacchi in Abruzzo con cadenza Rapid (20 minuti a partita per ogni giocatore).

Il Comitato Regionale Opes Abruzzo e il Comitato Regionale Federscacchi sono stati i promotori dell’iniziativa di livello Fide (Federation International Des Echecs) e hanno demandato alla Asd Scacchistica “Enrico Di Ciò” (EDC) di Città S.Angelo l’organizzazione logistica dell’evento. Il presidente dell’Asd EDC Vittoriano Severo ha delegato i consiglieri Riccardo Zincani e Andrea D’Isidoro alla direzione del torneo con il fondamentale aiuto dell’Under 18 Alessandro Lanciotti.

Era rappresentata la maggioranza delle società scacchistiche abruzzesi e uno dei circoli più importanti della Puglia, l’AD Scacchi Foggia. Le squadre ai nastri di partenza erano 12 per complessivi 40 giocatori diretti dall’arbitro Marcello Pecorari.

La vittoria è andata alla società Vestina “Diego Aliprandi” di Penne, che ha vinto tutte le sei partite disputate schierando Daniele Orsini, Marco Costantini, Federico Evangelista e Marco Pastore.

La squadra favorita alla vigilia – la D’Annunzio Scacchi Pescara 1, che schierava in prima scacchiera il Maestro Fide Luca Cerquitella, nonché i forti giocatori Franco Di Donatantonio e Lorenzo Ramundi – ha conquistato il secondo posto precedendo l’Asd Archimede di Cappelle sul Tavo. Sorpresa del torneo e premio di categoria per la storica compagine Sulmona Scacchi che ha ottenuto un meritato quarto posto. Foggia Scacchi, dopo essere stata con le sue 2 squadre molto vicine alla conquista del podio, ha concluso in quinta e sesta posizione seguita dalla “EDC” 1.

Premi di scacchiera sono stati assegnati in prima a Luca Cerquitella (D’Annunzio Pescara 1), in seconda a Di Donatantonio (D’Annunzio Pescara 1) e in terza a Evangelista (Diego Aliprandi Penne). Menzione speciale all’Under 18 Luigi Faccia (Diego Aliprandi Penne) che ha conquistato il premio di miglior riserva con 4 punti.

Durante il torneo è intervenuto il direttore del Campus X Domenico Basile che ha assistito ad alcune fasi della competizione.

Alla premiazione è intervenuto il presidente regionale dell’Opes, Terenzio Rucci che ha portato i saluti dell’Opes nazionale e premiato i vincitori del torneo.

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Il 20 dicembre il Centro Sperimentale de L’Aquila consegna diploma honoris causa ad Andrea Purgatori

Il 20 dicembre 2021 alle ore 10.30 nella sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo, a L’Aquila, si svolgerà la cerimonia di diploma degli allievi del corso di Reportage audiovisivo della sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia con la consegna del diploma Honoris causa al giornalista, sceneggiatore e autore tv Andrea Purgatori, alla presenza dei rappresentanti del CSC: Marta Donzelli, presidente, Monica Cipriani, direttrice generale, Adriano De Santis, preside, Daniele Segre, […]

today14 Dicembre 2021 6

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%