fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Blog

L’Eurovision arriva ufficialmente in Italia

today25 Gennaio 2022 121 1

Sfondo
share close

Oggi 25 Gennaio si è tenuta a Torino la cerimonia del passaggio delle insegne e l’estrazione dei posizionamenti nelle semifinali dell’Eurovision Song Contest 2022 che, a seguito della vittoria dei Maneskin, si svolgerà a Torino.  Come da tradizione, il Sindaco del paese ospitante dell’edizione precedente, in questo caso il Sindaco di Rotterdam Ahmed Aboutaleb, ha passato le insegne dell’Eurovision al Sindaco del paese ospitante della nuova edizione. In questo caso, si tratta di Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino.

L’insegna dell’Eurovision è una tradizione che risale ad Helsinki 2007.  Si tratta di un gigantesco portachiavi che viene arricchito ogni anno di una nuova chiave dall’ultima città ospitante e pesa ormai molti chili. 

Dopo il passaggio, si sono svolte le estrazioni dei posti dei partecipanti alle semifinali. L’Italia voterà durante la prima semifinale assieme alla Francia. Secondo indiscrezioni Alessandro Cattelan e Laura Pausini dovrebbero essere i conduttori dell’edizione torinese. 

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%