fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Fabrizio Bentivoglio a Pescara per “Così fan tutte”

today24 Marzo 2022 97

Sfondo
share close

La Baltimore Production presenta, all’interno del programma della stagione teatrale 2021 – 2022 “Rinascita” lo spettacolo “Così fan tutte”, tratto dall’omonima opera di Mozart, con protagonista un artista di spicco come Fabrizio Bentivoglio, insieme a Francesco Libetta.
Fabrizio Bentivoglio, tramite il personaggio di Don Alfonso porta in scena il legame tra Strehler e Mozart, raccontando un’opera amaramente comica, destabilizzante, complessa e a tratti estraniante.
La trama evidenzia un tema novecentesco: la difficoltà nell’individuare il confine tra finzione e realtà, dando la possibilità agli spettatori di interrogarsi sulla loro vita quotidiana, sulle loro maschere e ipocrisie. La morale risulta essere pessimistica:
non c’è margine di miglioramento o redenzione per l’essere umano, che sia uomo o donna.
Ingannano, deludono, si prendono gioco del prossimo, sono superficiali e pieni di amor proprio.
Mozart e Da Ponte avevano ragione: gli uomini non cambiano mai! “Così fan tutte” con Fabrizio Bentivoglio Teatro Massimo di Pescara, Domenica 24 Aprile 2022 ore 21:00.

Promo 50%, se acquisti i biglietti entro il 10 Aprile, fino alle ore 24:00 su https://www.ciaotickets.com/biglietti/fabrizio-bentivoglio-francesco-libetta-
pescara

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%