fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Conad Adriatico compie 50 anni: la convention dell’anniversario a Vieste

today13 Giugno 2022 182

Sfondo
share close

Conad Adriatico, la società cooperativa che riunisce i negozianti Conad di Abruzzo, Molise, Marche, Puglia e Basilicata compie 50 anni nel 2022. 

L’azienda ha festeggiato con una convention di cinque giorni nella suggestiva cornice del Villaggio Pugnochiuso di Vieste. Durante la convention, l’amministratore delegato del gruppo Antonio Di Ferdinando ha annunciato i risultati del gruppo, pari ad un miliardo ed 853 milioni di fattturato nel 2021 con un aumento del 7% rispetto all’anno precedente. Nel corso del 2022, contro ogni previsione, gli introiti sono continuati ad aumentare considerando che gran parte degli aumenti dei costi, soprattutto energetici, viene tenuta internamente dal gruppo senza rincarare i prezzi per i consumatori. 

La cooperativa nel 2022 ha ottenuto il 18% della quota di mercato nelle regioni in cui opera con un record in Abruzzo del 32,4%.

Tra i prossimi passi, ci sarà il lancio di una piattaforma di e-commerce, l’ampiamento del marchio di discount Todis e l’aumento dei prodotti a marchio. Altro campo fondamentale è il rapporto con i piccoli produttori locali. Conad, infatti, riesce a distribuire i prodotti di tutte le regioni in cui opera, promuovendo lo scambio delle esperienze dei vari soci. 

Durante la convention c’è anche stata una sorpresa per i soci. Tiziano Ferro è apparso all’improvviso e ha tenuto un concerto di un ora. 

 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Cartoons on the Bay a Pescara: una retrospettiva

Dal 2 al 5 giugno del 2022, Pescara ha ospitato Cartoons on the Bay. È la prima volta che Pescara ospita il festival dell'animazione, arte interattiva e della transmedialità. La manifestazione ha riunito professionisti del settore da tutto il mondo. Tra gli eventi più attesi c'era la consegna del Primo Premio Sergio Bonelli a Zerocalcare. Il premio era previsto per il decimo anniversario della morte del grande imprenditore ma la […]

today9 Giugno 2022 69

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%