fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Parte a Pescara “Cinema in Borgo”, quattro proiezioni gratuite all’aperto in Piazza Luigi Rizzo

today20 Luglio 2022 817 1

Sfondo
share close

Pescara, 18 luglio 2022 – Al via da domani la rassegna cinematografica Borgo Storie, 4 appuntamenti con il grande schermo a partire da martedì 19 luglio alle ore 21.00 nel cuore del borgo dei pescatori di Pescara Porta Nuova. Quattro serate con titoli che hanno come tema l’inclusione, la memoria, i desideri da avverare, un’iniziativa inserita nel piano per la riqualificazione urbana e sicurezza nelle periferie della Città di Pescara – Dpcm 25 maggio 2016, inserita nell’ambito del progetto Borgo Sud.  

 

Si comincia domani, martedì 19 luglio con “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, film di animazione del 2019 di produzione franco-italiana del 2019, diretto da Lorenzo Mattotti e basato sul romanzo che Dino Buzzati scrisse e pubblicò sul Corriere dei Piccoli.

Il 26 luglio sarà la volta di “Bangla”, film sempre del 2019 scritto, interpretato e diretto da Phaim Bhuiyan, film autobiografico incentrato sulla vita italiana di un ragazzo cingalese e sul tema del divario culturale, affrontato con intelligente ironia.

Il 2 agosto un film per famiglie e amanti dell’avventura, con “Dolittle”, diretto da Stephen Gaghan e basato sulle imprese piratesche di John Dolittle, il protagonista della serie di romanzi dello scrittore britannico Hugh Lofting.

La rassegna chiude con “Figli”, film diretto da Giuseppe Bonito con la sceneggiatura di Mattia Torre, con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, alle prese con l’improvviso arrivo di un secondo figlio che mette in discussione in modo ironico e divertente il loro ruolo di genitori.

 

Per prenotazioni chiamare o messaggio su whatsapp al 349/6216724 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 dal lunedì al venerdì.

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Presentata la seconda edizione di Art Bike & Run + Wine

Si arricchisce di nuove forme di turismo esperienziale la seconda edizione di Art Bike & Run + Wine, la manifestazione che promuove la Costa dei Trabocchi facendo leva sul cicloturismo, in programma lungo la Via Verde dal 30 settembre al 2 ottobre 2022. La conferenza stampa di presentazione dell’opera dello street artist Millo, realizzata sulla Via Verde per Art Bike & Run + Wine, Dalle radici al fiore grazie al […]

today14 Luglio 2022 161

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%