fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Al via le iscrizioni per Art Bike & Run + Wine. La tre giorni di sport, arte, enogastronomia sulla Costa dei Trabocchi, dal 30 settembre al 2 ottobre

today17 Agosto 2022 84

Sfondo
share close

Sono, ufficialmente, aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione di Art Bike & Run+Wine, la tre giorni di sport, arte ed enogastronomia nello splendido scenario della Costa dei Trabocchi lungo la Via Verde programmata dal 30 settembre al 2 ottobre 2022.

 

Tre gli appuntamenti sportivi in programma a cui è possibile iscriversi: la prova a cronometro individuale in bici (5,3 km – venerdì 30 settembre); la corsa a piedi Sunset Run (8,5 km al tramonto di sabato primo ottobre); la ciclopedalata per appassionati e famiglie di domenica 2 ottobre.

 

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione su https://artbikeandrun.it e sui canali social della manifestazione.

 

Art Bike and Run+Wine insedierà a Vasto la sua cittadella dello sport da cui partiranno per dipanarsi, lungo la Via Verde, le competizioni sportive ciclistiche e podistiche, in grado di intercettare sensibilità diverse, dagli sportivi, cicloamatori e podisti di ogni livello, alle famiglie, ai turisti. La cittadella dello sport ospiterà eventispazi di socialità per stare insieme e degustare le specialità del territorio.

 

Turismo sostenibile, salute, sport, natura, cultura, vino, condivisione: sono solo alcune delle parole chiave di un format che ha esordito nel 2021 e che si consacrerà come appuntamento fisso nella stagione turistica della Costa dei Trabocchi. L’antipasto è stato già servito, a metà luglio è infatti stato svelato, Dalle radici al fiore l’opera realizzata da Millo, street art di fama internazionale, a Ortona lungo la Via Verde. La prima delle opere che ArtBike and Run+Wine si propone di realizzare lungo la Via Verde.

 

Nel percorso di avvicinamento alla tre giorni è in corso Trabocchi Game, organizzato dal Gal Costa dei Trabocchi, la caccia al tesoro sulla Via Verde che farà conoscere ai partecipanti la bellezza, la cultura di una costa di unica bellezza. Un gioco piratesco da fare in bici, a cui è possibile iscrivere la propria ciurma alla ricerca del tesoro.

 

Con Art Bike & Run+Wine 2022, le discipline sportive (ciclismobikerunningwalking), la street art, il Trabocchi Game, i dibattiti, le degustazioni delle tipicità enogastronomiche abruzzesi diventano strumenti e occasioni per mettere in evidenza un seducente tratto di costa teatina caratterizzato dalla presenza dei trabocchi, antiche macchine da pesca ancorate agli scogli, e scoprire paesaggi suggestivi, spiagge di sabbia fine, calette di sassi e autentici borghi marinari.

 

Art Bike & Run+Wine è un progetto di Legambiente Italia con la Camera di Commercio Chieti Pescara. L’agenzia Carsa di Pescara ha ideato il format e organizza l’evento. I partner istituzionali sono Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Comune di Vasto e Gal Costa dei Trabocchi. Gli special partner sono Fondazione Aria e Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo.

 

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%