fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Primo Piano

I match d’improvvisazione teatrale in Abruzzo!

today14 Ottobre 2022 100 2 1

Sfondo
share close

E se una spettacolo teatrale fosse completamente improvvisato? Il risultato sarebbe divertentissimo e noi di Delta 1 ve lo possiamo confermare!

La scuola d’Improvvisazione Teatrale TIC TeatroInCorso si occupa da anni di diffondere sul territorio l’arte dell’improvvisazione teatrale con lo scopo di divertirsi e divertire il pubblico che segue gli spettacoli. TIC fa parte della rete Match d’Improvvisazione Teatrale® (lo spettacolo più rappresentato al mondo) un format nato circa 40 anni fa in Canada e che, ancora oggi, continua ad affascinare il pubblico che è il vero protagonista dell’opera performativa.

Due squadre di improvvisattori si incontrano guidati da un arbitro che raccoglie gli input dati dagli spettatori e poi, su questi temi, i personaggi creano storie ogni volta diverse e che fanno sognare e divertire. Alla fine, al fischio dell’arbitro, il pubblico è chiamato a votare per l’una o l’altra squadra in modo da decidere il vincitore della serata che rimane sempre e comunque lo spettacolo!

Il 7 ottobre, presso il Palazzo Sirena a Francavilla al Mare (Ch), la squadra del Pescara ha sfidato il Siena riuscendo a ottenere un meritato pareggio (i Toscani sono davvero forti nell’arte dell’improvvisazione!).

Il corso per adulti di Match d’Improvvisazione Teatrale ® si svolge tutti i mercoledì dalle ore 20 alle 22 presso i locali della Cooperativa la Colmena in via Marco Polo, 67/69 Pescara. Per prenotare una lezione di prova basta scrivere al 393 4531557 . Per saperne di più, seguite il serale di Delta 1, presto in onda con Francesco Di Bucchianico la titolare di TIC Teatro in Corso Mara Di Bartolomeo.

Radio Delta 1 è partner di TIC Teatro in corso e dei Match d’Improvvisazione teatrale ® in Abruzzo e vi regala ogni volta i biglietti per questi straordinari spettacoli. Prossimo appuntamento sabato 3 dicembre alle 21:00 presso il Palazzo Sirena!

A proposito, avete visto come si sono divertiti gli ascoltatori vincitori dell’ultimo spettacolo? Ecco alcuni istanti della serata!

Scritto da: Daniele Di Ianni

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Delta1 è partner del Sulmona International Film Festival

Cortometraggi inediti, ospiti illustri e spazio per i giovani Dal 27 al 30 ottobre al cinema Pacifico di Sulmona   Sulmona. Il Sulmona International Film Festival giunge alla sua quarantesima edizione e si appresta a svelare un cartellone eventi che, come da tradizione, sarà bilanciato tra autori affermati ed esordienti, cortometraggi in rampa di lancio e altri al debutto assoluto. Un traguardo prestigioso e fortemente ambito, fin da quando, nel 1992, l’associazione […]

today12 Ottobre 2022 66

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%