fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Blog

Il nostro sistema solare emette suoni simili ad una canzone dei Radiohead!

today12 Aprile 2023 202 2

Sfondo
share close

Chi lo avrebbe mai detto che la musica dei Radiohead “ispira” il nostro sistema solare! Il Dott. Matt Russo, astrofico e musicista, ha studiato i suoni prodotti dai pianeti del nostro sistema solare e ha scoperto che, mettendoli insieme, assomigliano molto ad una canzone dei Radiohead degli anni ’90, “True love waits”.

Alcuni sistemi come le stelle possono risuonare in modo simile ad uno strumento musicale. Poiché le onde sonore possono propagarsi al loro interno e riflettersi oltre i confini, al contempo possono anche “risuonare” con un certo insieme di frequenze.

Matt Russo ha realizzato un software che crea composizioni musicali basandosi sulle orbite dei Pianeti. Ogni qual volta uno di questi passava in un determinato punto dello Spazio, dava vita ad una nota.

Le orbite hanno indicato note che, se spostate sui tasti corrispondenti del pianoforte, formano un accordo con lo stesso ritmo del brano dei Radiohead.

“True love waits”, scritta da Thom Yorke, è una delle canzoni più belle, ma allo stesso tempo triste e malinconica, dei Radiohead.

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%