fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Blog

Quali sono le cucine più caloriche al mondo?

today21 Aprile 2023 181

Sfondo
share close

Un recente studio si è incentrata sui tre piatti più popolari delle tradizioni culinarie nei vari paesi al mondo e ne ha analizzato il contenuto calorico.

I ricercatori hanno così potuto stilare una classifica delle cucine più caloriche al mondo. Al primo posto c’è la cucina cinese, che avrebbe i piatti più calorici con una media di 679 calorie a pasto.

A seguire il nostro Paese. In Italia sono stati presi in esame, quali pietanze più popolari, la pizza (511 calorie) gli spaghetti alla carbonara (655 calorie) e le lasagne al forno (794 calorie). Grazie a questi piatti, il pasto medio risulta contenere 653 calorie.

Il terzo posto di questa speciale classifica sulle cucine più caloriche al mondo va al Messico.

Il premio di cucina meno calorica al mondo, invece, va del Perù. I piatti più popolari peruviani hanno soltanto 366 calorie a pasto.

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

A Pescara una maratona di lettura in 100 locations!

Venerdì 21 aprile, a Pescara, si terrà l'evento "Pescara leggiti forte". Dalle 10 del mattino, per 24 ore consecutive, andrà in scena una maratona di lettura ad alta voce. Cento lettori leggeranno 100 libri, in 100 posti diversi della città. Ciascun lettore sarà ripreso in video e immortalato in foto per attestare che quella specifica location è rientrata nella maratona. Musei, locali notturni, teatri, biblioteche di Pescara diventeranno per un […]

today18 Aprile 2023 221

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%