fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Premio Nazionale “Giuseppe Prisco” – Ecco i premiati

today29 Maggio 2023 35

Sfondo
share close

Si è svolta stamane, presso il teatro Marrucino di Chieti , la cerimonia di premiazione XIX edizione del Premio Nazionale “Giuseppe Prisco”.

Saverio Sticchi Damiani (Lecce), Fabio Grosso (Frosinone) e Riccardo Orsolini (Bologna) sono i vincitori, nelle rispettive categorie (dirigenti di società, allenatori e calciatori), del premio nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva; al giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo invece Il premio speciale di giornalismo “Nando Martellini”, ai vincitori è stata conferita una prestigiosa creazione artistica appositamente realizzata dal pittore, scultore e incisore Maestro Mimmo Paladino.

Questo quanto stabilito dalla giuria presieduta da Italo Cucci e composta da Ivan Zazzaroni, Gian Paolo Ormezzano, Marco Civoli, Franco Zappacosta, Ilaria D’Amico, dall’ex presidente della Figc e attuale numero 1 della Lega nazionale dilettanti, Giancarlo Abete e coordinata dall’imprenditore Marcello Zaccagnini, presidente del comitato organizzatore.

La commissione ha deciso di attribuire il “premio speciale della giuria” al dirigente sportivo e testimonial della Figc Giancarlo De Sisti.

La giuria, infine, accogliendo la proposta dell’Ussi – Gruppo Abruzzese Giornalisti Sportivi, ha conferito uno specifico riconoscimento alla giornalista teatina Arianna Secondini, caporedattore centrale di Rai Sport che sarà premiata, per la circostanza, con l’opera Games 13 ideata e realizzata dall’artista loretese Ester Crocetta.

Foto Marco Zaccagnini

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da: Marco Zaccagnini

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%