fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Torna ReLive, il festival abruzzese multisettoriale

today15 Giugno 2023 196

Sfondo
share close

 

Torna il festival multidisciplinare ReLive: concerti, degustazioni, laboratori e tour guidati gratuiti per raccontare il territorio.

È in rampa di lancio la III edizione del festival multidisciplinare e diffuso ReLive, organizzato dall’ Associazione “PICSAT Abruzzo” per la direzione artistica di Gianmaria Tantimonaco.

Dal 23 giugno al 30 luglio, presso i comuni di San Salvo, Fossacesia e Rocca San Giovanni, andranno in scena concerti, degustazioni e visite guidate che puntano alla valorizzazione delle eccellenze abruzzesi artistiche, enogastronomiche e storico-patrimoniali.

Primo appuntamento venerdì 23 giugno a San Salvo, dove dalle 17 alle 20 sarà possibile partecipare a visite guidate della zona archeologica del Quadrilatero e dalle 21:00, in Piazza San Vitale, assistere al concerto live di Daniele Mammarella (pescarese e tra i più quotati chitarristi mondiali) e Reinis Jaunais dalla Lettonia. Il tutto degustando prodotti tipi abruzzesi.

Il festival, che vive della compartecipazione economica e logistica di Regione Abruzzo, comuni ospitanti e sponsor privati come Frentauto Group, Sangritana, I.T.S., ANXAM ed MD Discount, si fregia quest’anno della collaborazione dell’Associazione Joseph OdV, con cui PICSAT Abruzzo promuove “Ricuciamo la socialità”, progetto che punta a creare capi di abbigliamento con materiali di riuso realizzati da donne vittime di violenza di ogni genere e che, grazie a questa occasione, possono trovare uno stimolo in più nel percorso di rivalorizzazione personale e fiducia verso il prossimo.

Durante l’edizione sarà possibile partecipare, infatti, a laboratori di mosaico e sartoria per la realizzazione di piccole opere d’arte e capi di abbigliamento o accessori. Il festival si arricchisce della collaborazione della Cooperativa “Parsifal” e l’“Archeoclub” per la l’organizzazione di visite guidate presso la zona Archeologica del Quadrilatero (San Salvo), l’Abbazia di San Giovanni in Venere ed il Parco dei Priori (Fossacesia) ed il borgo cittadino di Rocca San Giovanni.

Tutti gli eventi saranno affiancati da piccole degustazioni ad opera di fornitori del territorio come Agrumato oli, La Vinarte Azienda Agricola, La Fabbrica di Bocconotti, “Senza” Anallergic Food Store, Forno Susi e Fratelli Antico, per una vera e propria esperienza multisensoriale che ci porta ad un contatto più profondo con il nostro territorio.

Tutti gli eventi presenti in cartellone sono gratuiti ed è fortemente consigliata la prenotazione. È possibile scoprire artisti, date e location presso i canali ufficiali di PICSAT Abruzzo e ReLive Festival (Facebook e Instagram), al numero 388 3492484, tramite la mail info@reliveabruzzo.it, oppure sul sito web www.reliveabruzzo.it.

Ascolta l’intervista integrale a Gianmaria andata in onda!

Radio Delta è il media partner ufficiale del festival, vi terremo aggiornati!

 

Ph. Davide Radatti e Alessandro Natale

Scritto da: Daniele Di Ianni

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%