fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Negramaro a L’Aquila incantati da Collemaggio: Scenografia pazzesca

today27 Agosto 2023 1

Sfondo
share close

“Essere a L’Aquila per la prima volta con una scenografia naturale così bella, è una grande emozione”. I Negramaro a L’Aquila per il concerto della Perdonanza.

Un concerto, quello dei Negramaro, attesissimo: circa 7 mila i biglietti venduti, andato sold out nel giro di pochissimo, 2 maxi schermi (a San Bernardino e in piazza a Pganaica), 2 ore e mezzo di musica che hanno ripercorso i successi della band come “Parlami d’amore”, “3minuti”“Come foglie” che ha dedicato a chi non c’è più, “Solo per te”.

“N20” è il tour che ha fatto tappa a L’Aquila e che ha tratteggiato gli ultimi 20 anni del gruppo salentino. “Questo è l’anno in cui stiamo affilando la lama! Per 20anni abbiamo lottato per abbattere questa quercia enorme, abbiamo fatto tante cose e siamo consapevoli di quello che siamo riusciti a fare. Adesso è tempo per affilare la lama e andare avanti meglio e più velocemente per il futuro!”, ha detto Sangiorgi quando ha presentato il nuovo tour dei Negramaro.

Non sono mancati i momenti di grande commozione; ha omaggiato L’Aquila cantando “Domani” la canzone scritta dagli Artisti Uniti per l’Abruzzo dopo il sisma del 2009. “Non so se ci riuscirò”, ha detto Sangiorgi con la voce rotta dall’emozione prima di prendere la chitarra. “Tocchiamo L’Aquila con il cuore tremante ed oggi è un ‘emozione grandissima essere qui”. Nel pomeriggio, durante il sound check, la band ha incontrato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi ricevendo in dono il fiore della memoria per ringraziare di quanto fatto per la città dell’Aquila insieme agli altri 57 “Artisti uniti per l’Abruzzo”.

Foto Marco Zaccagnini

 

Scritto da: Marco Zaccagnini

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%