fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Cinema

Stefania Rocca a Pescara per l’anteprima di “Nel Mondo Mio Interiore”

today29 Novembre 2023 9 1

Sfondo
share close

Lunedì 4 dicembre, al Cineteatro Massimo alle ore 21:00, la Fondazione Pescarabruzzo promuove una serata-evento dedicata alla proiezione di due opere cinematografiche del regista Glauco Della Sciucca, entrambe realizzate in coproduzione con l’Istituto.

Il film breve, proposto in anteprima nazionale, dal titolo “Nel Mondo Mio Interiore” è stato girato a maggio scorso in Abruzzo e ha come protagonista l’attrice Stefania Rocca. La nuova pellicola è targata HBF (Hoffman, Barney & Foscari London) e in collaborazione con Brand Breeder, Ghislandi & Gutenber e SpazioDiPaolo.

“Nel Mondo Mio Interiore” (durata 15’) è la cronaca della nevrosi di un’affermata creativa quarantenne, interpretata dalla pluripremiata attrice internazionale Stefania Rocca, alle soglie di un cambiamento nell’approccio creativo e mentale a lei imposto da un mondo esterno in transizione sociale e antropologica: quello attuale. Imposizione che lei evidentemente percepisce come forzosa e che la spinge a fare i conti con l’ingombrante figura della madre e di sé bambina. L’abbattimento della distinzione tra realtà e immaginazione produce identificazione e insieme estraniazione, dove il mondo interiore ideale, coltivato tenacemente dalla donna, si scontra col mondo “necessario da vivere”. Per un grande finale bergmaniano tra attualità e storia, tra vita vissuta e rimpianto per quel che avrebbe potuto essere. E che forse può ancora accadere.

Il lungometraggio “Humanism! A New Comedy” (durata 96’) narra invece la storia di un attore in crisi, alle prese con un bilancio esistenziale e professionale che lo porterà in un viaggio tra l’Italia (approdando soprattutto in una Pescara insolita, filmata nei suoi aspetti più contemporanei) e l’estero, tra Londra e New York. Il film, uscito nel 2018, è stato presentato da Sir Michael Lindsay-Hogg, storico regista dei Beatles (attualmente nel cast della miniserie “The Beatles: Get Back” distribuita da Disney+).

La serata si aprirà con i saluti del Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio, e a seguire con la proiezione prima del film breve e poi del lungometraggio. Le proiezioni saranno intervallate da un breve dibattito con l’autore e con Mario Di Paolo.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Migranti, ad Ortona concluso lo sbarco dei 128 migranti a bordo della Ocean Viking

La nave Ocean Viking della Ong Sos Mediterranee ha attraccato nella notte al porto di Ortona, dove sono sbarcati i 128 migranti recuperati in tre diverse operazioni di salvataggio avvenuti nel weekend. Tutti i soccorsi sono avvenuti al largo della Libia. Nel pomeriggio di sabato sono stati caricati a bordo della nave 61 persone, mentre nella notte sono state recuperati prima 33 migranti, tutti esenza giubbotto salvagente, e poi altri […]

today15 Novembre 2023 15

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%