fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Conclusa la 25esima edizione del Premio Pigro a Teramo con Rita Pavone e Angelina Mango

today10 Dicembre 2023 41 3

Sfondo
share close

Un’altra straordinaria edizione del Premio Pigro si è conclusa tra applausi e grandi emozioni.

L’evento è durato due giorni: l’8 dicembre dove si sono esibiti i finalisti del Premio Pigro e sabato 9 dicembre dove hanno calcato il palco del Teatro Comunale di Teramo grandi artisti italiani.

Tema di quest’anno “Le donne di Ivan“, mai tema più centrato visto la forte e numerosa presenza di donne nei testi di Ivan Graziani e le recenti vicende legate alla violenza contro le donne.

La seconda serata, condotta dal giornalista Carlo Massarini, si è aperta con i Vesbek, il duo vincitore di questa edizione, che hanno dimostrato talento e capacità di emozionare con una canzone proprio legata al tema delle donne.

A seguire, un pubblico in estasi per le performance di Rita Pavone simpatica, energica e impeccabile come sempre.

Molto divertente il suo: “Oohh… Fate qualcosa!” dove l’artista se l’è presa con i suoi musicisti in apertura della canzone “Fortissimo”.

La cantante di “Datemi un martello”, “La partita di pallone” e di tantissime altre intramontabili canzoni aspettava qualche arpeggio in più da parte dei suoi musicisti durante l’intro di uno dei suoi brani più belli, ma, non arrivando alcuna nota, ha dovuto sollecitarli esplicitamente provocando lo stupore e il divertimento del pubblico che ha reagito con applausi e risate.

La gag non preparata che potete guardare nel video su Instagram non ha fatto passare in secondo piano la sua straordinaria esibizione!

E’ salita sul palco, poi, l’autrice di “Ci pensiamo domani” e “Che t’o dico a fa’” Angelina Mango, che, oltre a cantare dal vivo le sue canzoni più famose, in alta rotazione su Radio Delta 1, ha deliziato tutti con “Fila indiana”, il nuovo singolo, e una cover di “Monna Lisa” di Ivan Graziani. A proposito dell’ultima canzone, ha raccontato che già da piccola la cantava sempre e ha fatto ascoltare dal suo telefono alcuni secondi della voce da bimba a conferma di quanto detto.

La figlia di Mango e Laura dei Matia Bazar la troveremo l’anno prossimo tra i Big di Sanremo!

Infine, Filippo Graziani ha deliziato tutti i presenti con un’accurata selezione di canzoni del padre.

Alcuni dei migliori momenti di questa edizione del Premio Pigro sono stati raccontati da Daniele Di Ianni e Benedetta Tieri nella domenica pomeriggio su Radio Delta 1.

Ascoltate l’intero intervento qui!

Scritto da: Daniele Di Ianni

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Delta1 supporta il Banco Alimentare

Nel periodo natalizio il nostro pensiero va anche a quanti vivono ogni giorno in situazioni precarie. Ci sono tantissime persone che non hanno i mezzi per mangiare, e questo succede proprio qui nelle stesse città, nello stesso territorio in cui viviamo anche noi. Traduciamo però questo pensiero in un aiuto concreto. Radio Delta1 sostiene “Io compagno di Banco”- l’iniziativa del Banco alimentare di Abruzzo e Molise. Vi chiediamo un piccolo […]

today2 Dicembre 2023 26 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%