fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Il successo di “1984” a Chieti con Violante Placido, Ninni Bruschetta e Woody Neri

today29 Gennaio 2024 54 4 3

Sfondo
share close

 

Un cast straordinario ha riscosso un meritato successo al Teatro Marrucino di Chieti nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 gennaio.

La privacy è un’illusione, la verità oggettiva è messa continuamente in discussione ed è impossibile distinguere la finzione dalla realtà. Questi alcuni dei temi affrontanti nel libro di George Orwell che mantiene intatta tutta la sua sconvolgente attualità se pensiamo al mondo del controllo digitale e della dittatura tecnologica.

Il capolavoro orwelliano “1984” è stato portato in scena, con un nuovo adattamento di Robert Icke e Duncan Macmillan, da attori straordinari che vale la pena citare tutti: Violante PlacidoNinni Bruschetta, Woody Neri, Silvio Laviano, Brunella Platania, Salvatore Rancatore, Tommaso Paolucci, Gianluigi Rodrigues e Chiara Sacco.

Gli attori hanno saputo interpretare in maniera eccellente i personaggi sul palco. La regia di Giancarlo Nicoletti, le musiche, i suoni, i costumi, le luci, gli effetti video hanno reso la serata perfetta. E’ parso di vedere un film con gli attori a pochi metri di distanza.

Nel video qui sotto alcuni istanti dello spettacolo la cui produzione è di GoldenArt Production.

In sala, in prima fila, papà Michele Placido che, oltre a complimentarsi con la compagnia per la performance, ha dichiarato il suo amore per il Teatro Marrucino e per la città di Chieti: “…Mi dicevano andiamo a Francavilla, andiamo a Pescara… Io voglio stare a Chieti!”. L’attore e regista ha poi aggiunto “Spero di tornare presto in questo teatro.”

Che emozione, infine, lo scambio di baci tra Michele e la figlia Violante. E’ proprio lei a commentare sulla nostra pagina Instagram “È stato così emozionante lanciarci baci tra palco e platea e gli applausi del pubblico ❤️❤️❤️✨!”

Ecco il video di questi dolci momenti!

 

Scritto da: Daniele Di Ianni

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%